.
Oggi è 19/12/2018, 6:58

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Quale distorsore per Metal anni 80 (thrash o heavy classico) ? \m/
Sondaggio concluso il 22/06/2012, 15:01
Boss Metal Core 50%  50%  [ 1 ]
Hardwire Metal 0%  0%  [ 0 ]
Fullobore Metal 0%  0%  [ 0 ]
Brunetti Burning Box 0%  0%  [ 0 ]
Emma PisdiYAUwot Metal Distortion 50%  50%  [ 1 ]
Altro (specificare rispondendo al post) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: distorsori metal... quale?
MessaggioInviato: 17/04/2012, 15:01 
Non connesso

Ciao a tutti.

come avrete capito da oggetto, sto scegliendo un distorsore metal per rinnovare il mio parco effetti.

Me ne occorre uno specifico per suonare suonare metal anni 80, in particolare thrash o heavy classico. Se si riuscisse ad ottenere dallo stesso distorsore qualcosa di simile ai gruppi anni 90 sarebbe cosa gradita, ma non è indispensabile.

Vi linko un video dove questo ragazzo fa un confronto fra tre distorsori, di cui due che ho già sotto occhio da tempo.

Inzialmente ero deciso su un fullobore metal, ma sentendo molti sample per la rete, nonostante sia potentissimo, non è prorpio il tipo di suono che mi piace.
Il boss Metal core mi sembra un po' più morbido, forse un po' meno noiseless del primo, ma con un po' di dinamica in più.
Il terzo, l'Hardwire metal non ho ancora avuto modo di apprezzarlo fino in fondo.

Premesso che non mi occorre eccessiva versatilità, dato che oltre a questo ho intenzione di comprare un mxr distortion+ per altri tipi di suoni, cosa mi consigliate? Avete mai provato uno dei tre?

Così a orecchio il boss mi piace di più. Come prezzo, siamo tutti e tre nell'ordine della stessa fascia. In rete ho trovato prezzi compresti tra i 90 e 110 euro

Altri suggerimenti? Tipo il boss mega distortion o altri? Come sono?

Guardando altri video e sample, uno che mi piace molto è il brunetti burning box, ma qui siamo un altro livello (anche di prezzo, costa quasi il doppio).
http://www.brunetti.it/products_item.php?cid=123456789&pid=1237475581&ccid=1213709493

Lo so andrebbero provati, ma purtroppo non ho il tempo, ne la voglia di girare tutti i negozi e provare tutti i pedali possibili e immaginabili, magari testati con amplificatori che non potrò mai permettermi :-) il tutto al massimo per 5/10 minuti. Se la cosa fa per te oppure no te ne accorgi suonando nel tempo.

Insomma, suggerimenti qualche nome, che io mi cerco i sample e i prezzi e poi valuterò.

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: distorsori metal... quale?
MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:04 
Non connesso

Ciao AnielPep, mi sono divertito a creare un sondaggio per capire quale tra questi distorsori riceverà piu voti !!!
Inoltre volevo segnalare anche agli utenti del forum il video con l'altro pedalino che hai scovato e che reputo molto interessante:

Emma PisdiYAUwot Metal Distortion
(come prezzo siamo abbastanza vicini al brunetti, per la reperibilità però la vedo dura!)

Buon ascolto a tutti e non vi dimenticate di votare !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:37 
Non connesso

Ottimo grazie.
Questo PisdiYAUwot più lo ascolto e più mi piace, ci sto facendo un pensierino, l'unica cosa che mi frena un po' è il costo, riguardo la reperibilità mi pare di aver capito che l'unico modo è sul sito ufficiale del produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2012, 11:11 
Non connesso

EMMA PisdiYAUwot
trovato in vendita anche in Italia, presso http://www.boxguitar.com/

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]