.
Oggi è 23/10/2018, 10:41

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da tonelab a guitar rig o v-amp
MessaggioInviato: 03/12/2008, 8:05 
Non connesso

c'è chi mi consiglia di passare al digitale... mi spiego...

vado al neg di musica per confrontarmi se acquistare dei monitor near field o delle casse da palco..
il commesso mi chiede "dimmi come suoni e come vorresti suonare"

dunque io suono da solo :cry:
ma in campagna almeno suono al volume che voglio :)
chiatrra + vox tonelabe se + tc elctronics g-sharp + mixer passivo + ampli nad 3020 + casse hi fi
dal pc mando la back track e suono la mia parte di chiatrra e di voce.. praticamente solo pink floy, clapton e pochi altri..
vorrei cambiare le casse ma sono indeciso se prendere dei monitor da studio e delle casse da palco comunque passivi perchè voglio continuare ad usare l'ottimo
nad..

facciamo insieme una panoramica veloce e mi consiglia dei monitor passivi yamaha hs80m
poi però cerca di convertirmi al digitale:
"escludi l'ampli e la vox tonelab e passa a scheda audio M-ADUIO e monitor attivi M-AUDIO 60w così puoi usare guitar rig e v-amp (che per altro ho sul pc)"

me ne torno a casa con tante riserve.. ho paura di passare al digitale... e le dinamiche che fine faranno??

vado in un altro neg
commesso "sicuramente casse da placo fbt 200w (etichetta blu) attive;
devi prenderle attive è meglio anche per il suono della chitarra, non passare al digitale resta sull'analogico"

entrambi si sono orientati su prodotti dispoibili in negozio in pronta consegna... ne devo dedurre che i consigli sono un po' "partigiani"?

c'è qualche anima buona che mi può dare un consiglio tecnico sincero??

il mio scopo è migliorare la qualità del suono d'ascolto, suono per hobby e per piacere senza prospettive nè volontà di suonare "in giro";
a volte durante le rimpatriate con gli amici facciamo karaoke oppure porto tutto in giardino e suono per loro ma niente più..

cosa mi regalo per natale dei monitor o delle casse da palco, attivi o passivi, passo al digitale o no??

grazie

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: da tonelab a guitar rig o v-amp
MessaggioInviato: 03/12/2008, 11:25 
Non connesso

Ciao,
per quello che ti posso dire io guitar rig è davvero ben fatto, con quello ti troveresti ad avere una serie di simulazioni di testate ed effetti notevole, a patto che tu abbia un buon sistema PC (e la M-audio dovrebbe essere discreta ;) ).
D'altro canto ho sempre sentito parlare benissimo della Tonelab anzi avrei sempre voluto comprarne una, ma alla fine ho preso una boss gt6 perche' cosi posso condividere le patch con l'altro chitarrista ;) "perdendo" molto meno tempo...
Nella tua condizione io non passerei al digitale per 2 motivi fondamentali:
1) puoi suonare a volumi molto alti quindi godere in pieno del suono del tuo ampli
2) se ti trovi a fare una serata con amici, ti porti la tua tonelab e non sei vincolato a pc e schede audio.

Queste sono le mie considerazioni, ma tieni conto che non ho una grandissima esperienza, quindi consigli di qualche iscritto piu esperto sono sempre ben accetti!

ciao, Ans.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2008, 14:50 
Non connesso

ansris ha scritto:
Ciao,
per quello che ti posso dire io guitar rig è davvero ben fatto, con quello ti troveresti ad avere una serie di simulazioni di testate ed effetti notevole, a patto che tu abbia un buon sistema PC (e la M-audio dovrebbe essere discreta ;) ).
D'altro canto ho sempre sentito parlare benissimo della Tonelab anzi avrei sempre voluto comprarne una, ma alla fine ho preso una boss gt6 perche' cosi posso condividere le patch con l'altro chitarrista ;) "perdendo" molto meno tempo...
Nella tua condizione io non passerei al digitale per 2 motivi fondamentali:
1) puoi suonare a volumi molto alti quindi godere in pieno del suono del tuo ampli
2) se ti trovi a fare una serata con amici, ti porti la tua tonelab e non sei vincolato a pc e schede audio.

Queste sono le mie considerazioni, ma tieni conto che non ho una grandissima esperienza, quindi consigli di qualche iscritto piu esperto sono sempre ben accetti!

ciao, Ans.

concordo in pieno.

cosa pensi invece delle casse monitor o da palco, attive o passive? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 15/02/2009, 19:39 
Non connesso

Guarda per quello che sto vedendo nelle varie salette in cui sto provando col gruppo, la stragrande maggioranza opta per le casse attive...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]