.
Oggi è 23/10/2018, 21:03

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un po di informazioni e link!
MessaggioInviato: 24/03/2008, 11:08 
Non connesso

Per un periodo di circa 2 anni ho potuto giocherellare con questo signor multieffetto!
Anche qui le difficoltà iniziali, dovute al fatto che passavo alla ME-50 da una pedaliera totalmente digitale... cmq alla fine riusivo a divertirmi moltissimo con questo multieffetto.
La cosa impressionante era la robustezza, e credo che si evinca anche dalla foto.
Pedale d'espressione/volume precisissimo e 3 pedali per richiamare gli effetti nei banchi.
Per poter cambiare banco senza usare le mani è necessario un pedalino opzionale; ad ogni modo la ME-50 può anche essere usata in modalita' "pedalini" cioè è possibile attivare o disattivare in realtime l'effetto selezionato per la distorsione (OD/DS), la sezione MOD e la sezione DELAY.
Sul sito della Boss sono presenti come al solito le demo interattive, da cui è possibile prendere spunto circa i settings per predere confidenza con la scatola azzurra!
Punto forte della ME-50 sono sicuramente le distorsioni, presenti in grande quantità...

Sito ufficiale con demo: http://tinyurl.com/24x64v
Manuale: http://tinyurl.com/ynmmpz (richiesta registrazione)

Link diretto: http://it.youtube.com/watch?v=8BX1SBNqI8M

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: Un po di informazioni e link!
MessaggioInviato: 30/03/2008, 13:57 
Non connesso

Ciao, ti chiedo una cosa: le distorsioni di questa pedaliera sono paragonabili a quelle dei pedalini? Come funziona il funzionamento a preset e il pedale aggiuntivo per cambiare banco? Immagino che il banco sia di 3 suoni.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2008, 16:24 
Non connesso

fenderpassion61 ha scritto:
Ciao, ti chiedo una cosa: le distorsioni di questa pedaliera sono paragonabili a quelle dei pedalini? Come funziona il funzionamento a preset e il pedale aggiuntivo per cambiare banco? Immagino che il banco sia di 3 suoni.
Marco

Ciao Marco,
allora sicuramente le distorsioni della ME-50 sono molto valide e simili ai pedalini originali della boss, anche se sui pedalini singoli solitamente hai più parametri da variare, quindi diciamo che le possibilità espressive non sono esattamente le stesse.
Riguardo al funzionamento a preset, in totale ci sono 10 banchi e ogni banco ha 3 patch, selezionabili usando i 3 pedali principali.
Per passare al modo preset devi pigiare contamporaneamente il pedale 2 e 3, e per cambiare banco ci sono due pulsantini sulla pedaliera, purtroppo scomodi da pigiare con i piedi! Ad ogni modo puoi collegare un pedale esterno per cambiare banco... va bene quasiasi tipo di switch sia a uno che a due pedali, e, se usi uno switch "doppio" se non ricordo male puoi cambiare banco nelle due direzioni. (vedi questo prodotto dalla boss, ma lo trovi in giro anche di altre marche...)
Sul sito della boss puoi trovare il manuale completo, una turbo start guide e anche un manualetto con consigli sui settings dei singoli effetti: questo è il link

Alla prossima,
ciauzzzzzzz

Aggiunto il 30/30/2008 17.51
PS: Qua puoi ascoltare una mia registrazione fatta quando avevo la ME-50, utilizzai sia per la ritmica che per gli assoli da distorsione "metal-zone". La ritmica dell'assolo però non è suonata da me ma era già sulla base. Così puoi farti un idea dei suoni e, se conosci il pedalino metal-zone, puoi anche fare un confronto con quello che tira fuori la me-50.

Ultima modifica di ansris il 24/05/2008, 15:12, modificato 2 volte in totale.
Aggiunto demo

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2008, 9:55 
Non connesso

A me funziona benissimo, ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2008, 11:37 
Non connesso

Ho finalmente sentito l' MP3, cacchio suona da paura !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2008, 15:49 
Non connesso

fenderpassion61 ha scritto:
Ho finalmente sentito l' MP3, cacchio suona da paura !!!

e pensa che non mi impegnai piu di tanto a cercare il suono...
se ti ci metti di impegno puoi fare di molto meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2008, 6:56 
Non connesso

Ansris possiedo anche io questa pedaliera, però ho un problema che non riesco a risolvere. Ti faccio un esempio per farmi capire, spero di essere chiaro: nel banco x ho sul pedale 1 la distorsione e sul 2 e il 3 due due puliti diversi. Quando passo da 1 a 2 tutto ok, ma nel momento in cui torno da 2 a 1 mi si attiva da solo il pedale d'espressione.
Come DIAVOLO si fa ad eliminare l'inconveniente? Finora mi è bastato utilizzare il pedale in modalità whammy in modo da non creare una differenza di tono percepibile, ma ora ho bisogno dello wah per una canzone e cambiare a mano è improbabile!
Aiutami tu!

Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2008, 9:19 
Non connesso

troymclure ha scritto:
...Quando passo da 1 a 2 tutto ok, ma nel momento in cui torno da 2 a 1 mi si attiva da solo il pedale d'espressione...
...ma ora ho bisogno dello wah per una canzone e cambiare a mano è improbabile!...

Ciao! poiche' è da un bel po che non ho più la me-50 (e da allora ho cambiato 4-5 multieffetti!) mi sono messo a spulciare il manuale per cercare di ricordarmi come funziona il pedale di espressione...
Nel manuale, a dire il vero, non spende molte parole circa il pedale di espressione, però mi ricordo che se volevi attivarlo bisognava esercitare una certa pressione sulla punta del pedale stesso... altrimenti questo funzionava come pedale volume...
Non mi ricordo francamente se l'impostazione del pedale (on/off) si potesse memorizzare nella patch... Io ricordo che avevo in un banco:
1) Suono pulito con chorus
2) Suono distorto per ritmica
3) Suono distorto per assolo con wha wha off, e quando mi serviva lo attivavo con il giochetto della pressione...

Non ricordo pero' se passando dal suono 3 al suono 2, avendo ancora attivato il pedale wha... l'effetto veniva mantenuto anche nella patch 2... in tal caso vuol dire che bisognava prima disattivare il wha e poi cambiare patch...

Al momento non ho nemmeno qualcuno che mi possa prestare la scatoletta... ti invito pero' a provare se lo stato di attivazione del pedale viene salvato con la patch... Se mi capita una me-50 sotto mano cerco di essere più preciso!

Ciauzzzz e... facci sapere!

ps: da questo link potete scaricare il manuale senza bisogno di registrazione (puo' sempre fare comodo!)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2008, 9:23 
Non connesso

Immaginavo fosse qualcosa del genere... ora controllo, riferirò in seguito! Grazie per la dritta!

Profilo  

MessaggioInviato: 12/07/2009, 19:50 
Non connesso

ansrisis ha scritto:
Ad ogni modo puoi collegare un pedale esterno per cambiare banco... va bene quasiasi tipo di switch sia a uno che a due pedali, e, se usi uno switch "doppio" se non ricordo male puoi cambiare banco nelle due direzioni. (vedi questo prodotto dalla boss, ma lo trovi in giro anche di altre marche...)

io ho un problema riguardo footswitch,se lo utilizzo (non originale del mio marshall-sono due pedali per inserire/disinserire il crunch e l'OD collegati tramte un jack stereo) posso cambiare banco (o inserire/disinserire comp e tone mod) 'in modo alternato' cioè, funziona una pressione si e una no, potete aiutarmi?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]