.
Oggi è 18/12/2018, 21:24

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paragone tra zoom g1x/g2.1u e Korg A5
MessaggioInviato: 13/06/2008, 15:30 
Non connesso

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei porre una domanda a chi conosce bene i multieffetto:
ho una pedaliera Korg A5 comprata circa 10 anni fa (distorsore/overdrive, reverbero, compressore, equalizzatore, flanfer) e pagata se non ricordo male circa 240 mila lire.
Sarei tentato ora di comprare lo Zoom G1X soprattutto per i loop di batteria e quindi per potermelo portare in giro con gli amici insieme ad un ampli portatile;
come sono i suoni della batteria ? e soprattutto:
PENSATE CHE GLI EFFETTI DELLO ZOOM SIANO ( COME QUALITA' ) SUPERIORI A QUELLI DELLA MIA KORG A5 ?
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI VORRANNO AIUTARE E A PRESTO !!!

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: paragone tra zoom g1x e Korg A5
MessaggioInviato: 14/06/2008, 11:05 
Non connesso

Cita:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei porre una domanda a chi conosce bene i multieffetto:
ho una pedaliera Korg A5 comprata circa 10 anni fa (distorsore/overdrive, reverbero, compressore, equalizzatore, flanfer) e pagata se non ricordo male circa 240 mila lire.
Sarei tentato ora di comprare lo Zoom G1X soprattutto per i loop di batteria e quindi per potermelo portare in giro con gli amici insieme ad un ampli portatile;
come sono i suoni della batteria ? e soprattutto:
PENSATE CHE GLI EFFETTI DELLO ZOOM SIANO ( COME QUALITA' ) SUPERIORI A QUELLI DELLA MIA KORG A5 ?
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI VORRANNO AIUTARE E A PRESTO !!!

Ciao e benvenuto a bordo!
Ho guardato un po su internet e ho capito che il G1X che cerchi tu è molto simile al G2.1u che ho io...
Che dire... con la serie G2 la Zoom secondo me ha fatto un passo avanti, i suoni sono sicuramente superiori rispetto alle scatolette di qualche anno fa, troppo zanzarose e fredde.
Ti dico subito che della mia G2.1u delle tante distorsioni, solo 2 o 3 mi piacciono davvero... le altre sanno cmq di finto, quello che mi piace di più della G2 è la parte relativa agli effetti di modulazione, mi piace moltissimo il flanger, il delay, il chorus e anche l'harmonizer è divertente e offre diverse possibilità di espressione.
I suoni della batteria sono accettabili, certo dipende da cosa devi farci... io li uso per esercitarmi sulle ritmiche e a volte anche per fare qualche esercizio di tecnica... se vuoi proprio suonarci sopra però mi sa che sono un po sempliciotti...
In giro ho trovato queste demo proprio del G1X così ti puoi fare un idea:

Altri demo:
G1X_Blues
G1X_Rock
G1X_Metal
G1X_Harmonizer

I suoni della G2.1u mi sembrano comunque superiori a questi samples della G1x... il mio consiglio quindi, se puoi aumentare un po il budget, è quello di puntare alla serie G2... la g2.1u è anche un'interfaccia audio usb con la quale mi diverto moltissimo a registrare tramite il software Cubase compreso nel prezzo (un annetto fa la pagai intorno ai 120Euro)

Spero di esserti stato un pò d'aiuto... ad ogni modo chiedo anche io a chi conosce meglio i due multieffetto in esame di postare le proprie considerazioni!
Facci sapere!
Ciauzzzzzzz

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]