.
Oggi è 15/10/2018, 23:32

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un po di informazioni utili
MessaggioInviato: 24/03/2008, 10:13 
Non connesso

Ciao, come primo post, ho pensato di linkare un po di materiale utile riguardo questo piccolo ed economico "gioiellino" di casa giapponese.
L'ho preso da circa un anno perchè avevo bisogno di qualcosa di molto pratico per fare gli esercizi, ma che allo stesso tempo non fosse troppo limitante per suonare con gli amici (non sono un professionista!).
Be devo dire che, dopo aver letto molte recensioni, e dopo averci giocherellato per un po, ne sono abbastanza soddisfatto.
E' alimentato a batterie, o tramite un alimentatore (non fornito) o anche tramite Usb.
E' dotato di una discreta sezione di effetti, e di una parte di simulazione ampli/stompboxes, oltre al solito accordatore cromatico e drum machines/metronomo.
Ci ho dovuto smanettare un po prima di tirare fuori un bel suono, complice anche il fatto che non esiste un sito di patch dedicate a questa "scatola nera".
Ad ogni modo, dato che come lavoro faccio l'informatico, sto provvedendo a creare io stesso un sito di raccolta patches per la g2/g2.1u
La versione .1u è dotata di pedale di espressione e di porta usb in quanto oltre che multieffetto è una vera interfaccia audio per pc e mac e consente di ottenere discrete registrazioni mediante il software "cubase le" fornito in dotazione.
Nell'attesa che il mio sito di raccolta patch sia pronto, vi invito a postare i vostri dubbi, le vostre domande, le vostre scoperte e considerazioni affinchè i possessori di g2, con o senza pedale di espressione, possano sempre trarne il meglio, che sia per lavoro o semplice divertimento!

PS: Una mia demo la potete trovare qui http://tinyurl.com/22qbjj non aspettatevi una grandissima tecnica... sono autodidatta! Il link è solo per farvi assaporare il suono e le potenzialità che il g2.1u offre anche riguardo la registrazione.

Ecco invece una serie di samples, trovati su youtube:

Link diretto: http://it.youtube.com/watch?v=EO4UZHckfr0

Ciauzzz,
ansris

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]