.
Oggi è 20/05/2019, 5:14

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il sistema Sound on Sound di Gilmour
MessaggioInviato: 07/05/2008, 15:50 
Non connesso

Ecco a voi:

link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=kke2FI4Kno0

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: Gilmour Sound on Sound
MessaggioInviato: 07/05/2008, 19:23 
Non connesso

Wow!
Avevo visto un video simile ma dato che era in una lingua incomprensibile ci avevo capito ben poco! Mentre invece con le tue spiegazioni finalmente ho capito!
Grazie mille!
Ho visto che il sistema sound on sound lo hai realizzato con una Zoom G2... quando hai tempo potresti postare i settings che hai usato nel preset?
E cmq al di la del sistema sound on sound (che mi ha lasciato di stucco di per se)... tanti complimenti anche per il suono, i bendings e lo stile in generale!

Ciauzzzz, ansris

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2008, 0:27 
Non connesso

Caro Renato semplicemente grazie per i consigli ne capisci davvero di suono!!!!!!!!!!!!!!!! volevo domandarti e forse non c'entra niente in questo blog: hai provato l'Holy Stain dell EH?cosa ne pensi?a presto e rock & roll !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2009, 11:47 
Non connesso

ciao Renato ho il tuo cd e sinceramente cercando il suono, un delay a 1500 ms non mi da la sonorità che si sente nel video considerando che il LS bypassa il suono pulito della chitarra sullo zoom, credo che tu abbia tralasciato qualcosa nell'impostazione del G2. a presto

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2009, 13:20 
Non connesso

Ciao, la zoom G2 è settata a 1500 ms con molto feedback( circa 15 secondi di ripetizioni ) e un level ovviamente molto alto. fondamentale è l'utilizzo del pedale di volume che deve OBBLIGATORIAMENTE essere un Ernie Ball a simile, altrimenti nn puoi avere il fade in giusto per simulare la tastiera...
se vuoi sul suono puoi aggiuncerci un chorus e un revebero, ma basta il delay a 1500 ms con lungo feedback.
ciao
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2009, 17:16 
Non connesso

hhhhaaaaaa, "deve OBBLIGATORIAMENTE essere un Ernie Ball o simile" che significa???? io ho un pedale di espressione proel e il pedal stealth della ik multimedia, forse posso simularlo, ma non conoscendo le caratteristiche dell'ernie ball ...
PS non è che per caso hai la tabletura dell'assolo di your possible pasts???

Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2009, 13:22 
Non connesso

ciao Renato,anche io ho il tuo CD e sono patito di Dave quindi ho provato il sistema sound on sound (purtroppo non ho potuto utilizzare molta strumentazione-line selector,impianto catena di effetti...e mi sono adattato utilizzando 2 ampli, due multieffetti e qualche pedalino) e devo dire che, impostando il delay sulla zoom g2.1u (quella con il pedale) funziona abbastanza bene,anche utilizzando il pedale incorporato...l'unico problemino è che le ripetizioni che danno il suono particolare non durano molto,anche impostando il feedback al massimo, cosa posso fare?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2009, 18:12 
Non connesso

ciao Renato.....molto interessante il tuo cd sul suono di David....complimenti !!!
Approfitto di questo forum per inserire una demo fatta con ikl pink wall della laa custom di Carlo Sorasio !!!
Aspetto commenti.......

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2009, 16:07 
Non connesso

beh...a parte un bravissimo a te per il sound e il modo di suonare...il pedale...sentito così e veramente bello ma che naltri pedali hai messo (indicativamente)?

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2009, 13:52 
Non connesso

Luka ha scritto:
ciao Renato,anche io ho il tuo CD e sono patito di Dave quindi ho provato il sistema sound on sound (purtroppo non ho potuto utilizzare molta strumentazione-line selector,impianto catena di effetti...e mi sono adattato utilizzando 2 ampli, due multieffetti e qualche pedalino) e devo dire che, impostando il delay sulla zoom g2.1u (quella con il pedale) funziona abbastanza bene,anche utilizzando il pedale incorporato...l'unico problemino è che le ripetizioni che danno il suono particolare non durano molto,anche impostando il feedback al massimo, cosa posso fare?

direi di provare con un altro delay...però è strano, poichè la G2 .1 ha comunque un feedback lungo....hai provato ad aumentare anche il parametro level del delay?
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]