salve a tutti!!! inizierei con un grazie di cuore a tutti quelli k gestiscono questo forum pazzesco pieno di consigli utili e k si mettono a disposizione per spiegare a quelli meno esperti (tipo il sottoscritto

) un po' di nozioni sul vasto mondo dell'effettistica. sono un ragazzo abruzzese, ho 16 anni e suono la chitarra elettrica da 2 anni. ultimamente sto andando in cerca del "mio" suono e mi sto avvicinando al mondo dell'effettistica k sempre più mi sta catturando. sono appassionato di elettronica anke se è una materia k nn conosco bene e k ogni tanto approfondisco per passione e spero di trovare in questo forum tante nozioni teoriche legate agli effetti k mi mancano

.
come strumentazione x la chitarra ho:
un ampli roland X-20 (k mi risolve la vita xk è pieno di effetti

)
la loop station boss rc-2
e una les paul epiphone (incrociando le dita forse verso fine agosto faccio un salto di qualità: mi prendo una bella fender stratocaster made in USA american deluxe

)
come musica ascolto il rock in tutte le sue sfumature, in particolare gruppi tipo led zeppelin ( k in assoluto preferisco) , deep purple, i pink floyd, gli acdc, i guns etc... e impazzisco per il rock'n'roll...ma nn solo ascolto anke il blues, il country, il metal e ultimamente mi sto avvicinando al jazz.
spero k mi aiuterete e k troverò tante informazioni utili!!!