come avrete capito da oggetto, sto scegliendo un distorsore metal per rinnovare il mio parco effetti.
Me ne occorre uno specifico per suonare suonare metal anni 80, in particolare thrash o heavy classico. Se si riuscisse ad ottenere dallo stesso distorsore qualcosa di simile ai gruppi anni 90 sarebbe cosa gradita, ma non è indispensabile.
Vi linko un video dove questo ragazzo fa un confronto fra tre distorsori, di cui due che ho già sotto occhio da tempo.
Inzialmente ero deciso su un fullobore metal, ma sentendo molti sample per la rete, nonostante sia potentissimo, non è prorpio il tipo di suono che mi piace. Il boss Metal core mi sembra un po' più morbido, forse un po' meno noiseless del primo, ma con un po' di dinamica in più. Il terzo, l'Hardwire metal non ho ancora avuto modo di apprezzarlo fino in fondo.
Premesso che non mi occorre eccessiva versatilità, dato che oltre a questo ho intenzione di comprare un mxr distortion+ per altri tipi di suoni, cosa mi consigliate? Avete mai provato uno dei tre?
Così a orecchio il boss mi piace di più. Come prezzo, siamo tutti e tre nell'ordine della stessa fascia. In rete ho trovato prezzi compresti tra i 90 e 110 euro
Altri suggerimenti? Tipo il boss mega distortion o altri? Come sono?
Lo so andrebbero provati, ma purtroppo non ho il tempo, ne la voglia di girare tutti i negozi e provare tutti i pedali possibili e immaginabili, magari testati con amplificatori che non potrò mai permettermi il tutto al massimo per 5/10 minuti. Se la cosa fa per te oppure no te ne accorgi suonando nel tempo.
Insomma, suggerimenti qualche nome, che io mi cerco i sample e i prezzi e poi valuterò.
Ciao AnielPep, mi sono divertito a creare un sondaggio per capire quale tra questi distorsori riceverà piu voti !!! Inoltre volevo segnalare anche agli utenti del forum il video con l'altro pedalino che hai scovato e che reputo molto interessante:
Emma PisdiYAUwot Metal Distortion (come prezzo siamo abbastanza vicini al brunetti, per la reperibilità però la vedo dura!)
Buon ascolto a tutti e non vi dimenticate di votare !!!
Ottimo grazie. Questo PisdiYAUwot più lo ascolto e più mi piace, ci sto facendo un pensierino, l'unica cosa che mi frena un po' è il costo, riguardo la reperibilità mi pare di aver capito che l'unico modo è sul sito ufficiale del produttore.