.
Oggi è 24/09/2017, 11:23

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/11/2009, 17:44 
Non connesso

Io sono in possesso di un Behringher OD100 (overdrive-distorsore) e mi trovo benissimo. Il problema principale dei Behringer è che non vantano di grandissima affidabilità in quanto a durata. Mi spiego meglio: un pedale Behringer ha un suono che non è affatto male e vale tutti i suoi soldi spesi, ma il problema è che il suddetto pedale dura sì e no 2 o 3 anni, poi è da cambiare. Parlando con un mio amico che è responsabile di un negozio che importa Behringer, mi diceva che alla Behringer costa più sostituire che riparare un prodotto. Ero incredulo, ma ho fatto la prova e in effetti ho portato il mio chorus behringer rotto al negozio e me ne hanno dato subito uno nuovo. La qualità dunque è quella che è. Reputo i Behringer comunque ottimi pedalini per chi sta inparando a suonare la chitarra e vuole farsi un'idea e sperimentare un suono nuovo senza spendere troppi soldi ma, secondo me, un pedalino Behringer non è er sepmre. :D .
Ogni parere è strettamente soggettivo, dunque non prendete la mia parola come DICTAT ok??

Dario.

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

MessaggioInviato: 18/11/2009, 21:55 
Non connesso

Dario, grazie del tuo contributo - proprio perche' hai esperienza diretta, potresti essere piu' specifico a riguardo dei Behringer?! Quali sono i fattori che li fanno durare poco?! Si tratta della scatola, dei potenziometri, dei jacks...
Dicci dicci...

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2009, 17:30 
Non connesso

Beh guarda, di preciso non so bene cosa sia che non va nei behringer....penso che sia in genrale la qualità dei materiali. Per farti un esempio pratico a me del chorus si era rotta la scatoletta: si è crepata tutta su un lato e si stava aprendo a metà in pratica.....non l'ho mica usata per giocare a calcio :D :D e ce l'avevo da poco più di un mese....

Dario.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2009, 22:07 
Non connesso

Mi chiedo quindi, sostituiti in meglio i pezzi soggetti a usura meccanica (jacks, pots, switch e scatola) il circuito in se' stesso e' affidabile e buono?! Da come scrivi, probabilmente si...

oh poi se qualcuno ha un pedale rotto, invece di buttarlo...Eheheh

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2009, 22:49 
Non connesso

Ti chiedo scusa ma non avevo capito cosa volevi chiedermi..comunque penso proprio che se i materiali soggetti a problemi per l'usura "precoce" vengono sostituiti con componenti migliori, il pedale non dovrebbe più dare problemi....la circuiteria Behringer non è affatto male, anzi...

Dario.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 3:56 
Non connesso

io possiedo diversi modelli di pedali per chitarra della behringer e vi posso dire la mia esperienza se non altro è proprio quello che mi disse l'onesto venditore nel negozio di strumenti musicali http://www.prostools.it ovvero l'obbiettivo di behringer è quello di offrire dei buoni strumenti musicali ad un prezzo contenuto, in modo da rompere le palle a marchi blasonati come fender, korg, boss, yamaha, ecc. Quindi nel caso dei pedali così come nel caso di altri strumenti vi posso dire che se mettete in confronto un effetto a pedale della boss e quello della behringer, a livello qualitativo / sonoro sono simili, anzi in alcuni casi mi sono piaciuti più i pedali behringer come ad esempio il simulatore di chitarra acustica, ovviamente i pedali boss vantano di una costruzione piu robusta, mentre quelli della behringer sono troppo plasticosi, si sentono delicati al tatto, ma a livello sonoro buttano fuoco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]