.
Oggi è 24/09/2017, 11:23

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Danelectro Cool Cat " Metal 2"
MessaggioInviato: 22/03/2010, 22:35 
Non connesso

Prendo spunto da un articolo di Chitarre uscito questo mese che parla di una serie di pedali prodotti dalla Danelectro. Questa serie denominata Cool Cat presenta una qualità veramente discreta ad un prezzo veramente basso (il pedale più caro costa 46 euro). Ahimè di tutti i modelli descritti nell'articolo io sono riuscito a trovarne e provarne solo uno in un negozio vicino a casa mia: Il Cool Cat Metal 2. Devo ammetterlo provare un pedale di così basso prezzo ma così buona fattura mi ha lasciato veramente sorpreso. Secondo me supera in maniera netta qualsiasi distorsore Behringer (gli unici più economici) e tiene testa tranquillamente al Boss Metal Zone. Il suono che esce dall'ampli grazie a questo effetto è veramente una grande botta, soprattutto se si riesce a giocare col triplo switch ovvero un selettore che ti permette di tagliare le frequenze medie e che ( come i miei amici metallari sanno) rende il suono ancora più cattivo e aggressivo. Insomma, io nella mia pedaliera non lo metterei perchè uso il canale distorto dell'ampli, però da usare come pedalino ad esempio su ampli da camera che è monocanale, questo è veramnete uno spettacolo....e conviene!

p.s.: per ora non ho trovato nessun sampler ed è talmente una novità che non trovo nulla neanche sul sito ufficiale della Danelectro! :lol:

Dario.

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: Danelectro Cool Cat " Metal 2"
MessaggioInviato: 26/03/2010, 15:12 
Non connesso

beh in realtà esiste qualcosa di abbastanza rconomico ma di buona qualità...sono i pedali aivin beta...costano meno della metà del coorispondente boss e suonano quasi allo stesso modo...quando riesco scrivo wqualcosa di più dettagliato...ma ora ho solo la pedalboard...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]