.
Oggi è 19/11/2018, 19:19

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/11/2009, 20:44 
Non connesso

Ciao ragazzi!!! Vi propongo tre recensioni di tre effetti seymour duncan tratti dalla rivista Chitarre numero 282 di agosto 2009 (tutti gli arretrati sono reperibili dal sito della rivista). Oggi comincerò col parlarvi del Seymour Duncan Power Grid Distortion che credo tutti i metallari come me apprezzeranno sicuramente! :D :D

Il pedale in questione è uno stomp box classe A con circuitazione a transistor in 5 stadi tutti facilmente controllabili tramite Gain e Volume. Solido guscio di acciaio, iniezione di gain vicino ai 100db e unagamma dinamica moooolto aggressiva, insomma undistorsore che ad un primo sguardo sembra molto buono. Il controllo del Gain ( che deve funzionare perfettamente in un distorsore) ci permette di trovare 3 stadi principali di distorsione:
- se il Gain viene spinto fino al valore 3, il Power Grid sembra più un compressore, appiattisce la dinamica e da più guadagno al suono;
- se il Gain viene spinto tra il valore 4 e il valore 6, allora il Power Grid comincia a fare il suo lavoro, aumentando il sustain e trasformandosi in un overdrive (anche se molto al limite della distorsione);
- se il Gain supera il valore 7, il Power Grid tira fuori tutta la sua grinta e ci regala un suono distorto, pieno e i 100 db di iniezione non sembrano una trovata pubblicitaria. Il distorsore in questione diventa ruggente, con un sustain pressochè infinito che riesce a conservare molta potenza anche nelle regolazioni più elevate!

Dati Tecinici:
Distributore: casale bauer;
Controlli: gain, volume, bass, midi, treble;
Circuito: classe A bipolare a transistor;
Prezzo: circa 126 euro.

Beh allora ragazzi che ne pensate?? Io ho avuto modo di provarlo e con la mia chitarra sembrava veramente tosto...Fatemi sapere se avete bisogno di qualche info in più. Vi lascio intanto due link: il primo è quello del video del pedale sul sito seymour duncan, il secondo è quello del sito di Chitarre dal quale potrete ordinare l'arretrato se questo articolo vi ha particolarmente incuriosito!

sampler video distorsore: http://www.seymourduncan.com/products/s ... power_gri/

sito per arretrati: http://www.chitarre.com/mol/?page_id=1913

Bene io adesso vi saluto, ma tornerò prossimamente col secondo articolo sui Pedali Seymour Duncan e parlerò del Double Back Compressor!
Ciao ragazzi buon lavoro a tutti!!

Dario.

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

MessaggioInviato: 12/03/2013, 12:16 
Non connesso
Amministratore

ottimo lavoro, come sempre !!!
grazie mille Dario !!! : Thumbup :

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]