.
Oggi è 18/12/2018, 21:24

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RP 200 / RP 200 A
MessaggioInviato: 16/04/2008, 10:30 
Non connesso

Uno dei primi multieffetto che ho provato!
Lo pagai all'epoca intorno ai 180Euri, e devo dire che mi ci divertivo parecchio!
Molto simpatica la sezione di effetti di modulazione, come ampli simulato il mio preferito era il Rectifier con il quale avevo realizzato delle patch che calzavano ad hoc sul black album dei Metallica!
Chorus e flanger erano decenti, delay carino, anche con opzione ping-pong, e trovavo molto divertente il whammy, che potevo regolare anche in modo da simulare un dive bomb.
Molto carini anche alcuni preset deidcati a chitarristi famosi, come Dave Murray, G. Drover, J. Fukai ecc.
Col senno di poi... mi spiace di averlo venduto perche' per quel prezzo secondo me era una delle migliori soluzioni da portare a casa!
Oggi è fuori produzione, ma la Digitech ne ha realizzato una serie molto simile, dotata anche di porta usb che consente di salvare e caricare le patch dall'hard disk, e funge anche da interfaccia audio... credo che sia un prodotto interessante, sempre considerando la fascia di prezzo a cui appartiene.
Sul sito ufficiale è possibile ascoltare demo e cercare in un archivio di patch messe a disposizione dai possessori RP-series di tutto il mondo!
http://www.digitech.com/

Alla prossima, ciauzzzzz

Condividi

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]