.
Oggi è 21/11/2018, 14:03

Banner Airc

MondoEffettistica ti consiglia la prova gratuita di Amazon Prime!

Ricerca avanzata

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' ORA DI CONCLUDERE QUALCOSA!!!
MessaggioInviato: 06/04/2008, 11:23 
Non connesso

salve a tutti!! ho visitato decine e decine di forum sul come ricavare sound decenti da qsta macchina ma pensate che sia mai riuscito ad arrivare a qlks di concreto? è il momento di piantarla...cerchiamo di postare cose di immediata utilità, così che tutti possiamo trovarne giovamento...mi spiego:
- effetto di 1 aumento di gain nel compressore
- differenza tra un ampli marshall e un fender senza mutare nullla sulla pedaliera ecc.

Condividi

Ultima modifica di guitarsword il 20/05/2008, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Sponsor Bot
Piccolo spazio pubblicitario!
Prova Gratis Amazon Prime: per te 30 giorni di spedizioni velocissime e a costo zero!

Ascolta RME Station: Rock e Metal 24 ore su 24 !

Oggetto del messaggio: Re: E' ORA DI CONCLUDERE QUALCOSA!!!
MessaggioInviato: 13/04/2008, 10:35 
Non connesso

...Tanto x cominciare mi presento: Guitarsword, 26 anni, suono l'elettrica da un paio. LA mia prima chitarra è stata una Yamaha Pacifica 412v, - ora ho anche una Dean Michael Shenker v-custom -, ho un marshall g80r cd e una boss GT-8. Boss x me è semrpe stato sinonimo di qualità, di garanzia... La questione che + mi preoccupa, e con cui vorrei iniziare la discussione, è la sezione OUTPUT;
su tutti i forum si dice che le distorsioni siano 1 po il punto debole di ogni pedaliera, in particolare di qsta -non oso mmaginare allora sulle altre + economiche che schifezza esca-. ho letto che quasi tutti - dato confermato anche su bossgtcentral, a giudicare dalle impostazioni delle patch- se non usano il 4cm usano l'opzione OUTPUT = PHONES, pur sapendo che qsta impostazione rende le distorsioni morte, finte,plasticose...una cacca, insomma...e a dire il vero l'ho sperimentato in prima persona cambiando il collegamento da AMPLI IN al RETURN dell'ampli stesso, impostando x ciò l'OUTPUTdella gt-8 da PHONES a RETURN COMBO. l'effetto è stato qsto:

PRO:
- suono moooolto + caldo
- distorsioni mooolto + vive -quella che avevo fatto x smoke on the water noon la riconoscevo +!!! :-D

CONTRO:
- devi riprogrammare tutti gli effetti ...doh!!!!

possibile che la boss non sia stata in grado di offrire soluzioni +..vive?!...+ realistiche?! se non ci fanno impazzire non sono proprio contenti?! mah!! aspetto le vostre esperienze!!!

Ultima modifica di guitarsword il 20/05/2008, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' ORA DI CONCLUDERE QUALCOSA!!!
MessaggioInviato: 13/04/2008, 12:48 
Non connesso

guitarsword ha scritto:
...cambiando il collegamento da AMPLI IN al RETURN dell'ampli stesso, impostando x ciò l'OUTPUTdella gt-8 da PHONES a RETURN COMBO. l'effetto è stato qsto:
PRO:
- suono moooolto + caldo
- distorsioni mooolto + vive -quella che avevo fatto x smoke on the water noon la riconoscevo +!!! :-D
CONTRO:
- devi riprogrammare tutti gli effetti ...doh!!!!
possibile che la boss non sia stata in grado di offrire soluzioni +..vive?!...+ realistiche?! se non ci fanno impazzire non sono proprio contenti?! mah!! aspetto le vostre esperienze!!!

Ciao!
come detto nei post precedenti, della boss ho provato solo qualche pedale singolo e la Me-50, e a differenza della tua... direi che nella Me-50 le distorsioni erano proprio il punto di forza!
Credo che il collegamento tramite RETURN sia la cosa più giusta nel tuo caso... anche se ti obbliga a risettare tutti gli effetti.. diciamo che probabilmente l'errore (se cosi si puo' chiamare) a mio parere e' stato fatto a monte... in quanto ti conveniva partire direttamente con questa configurazione...
Non conosco la Gt-8 ma dai PRO che hai elencato ne ho la conferma!

Un ultima cosa riguardo i multieffetti economici, che sicuramente hanno sonorità e sfumature più scadenti della tua... ma anche in quelli, dato il numero di effetti presenti e la possibilita di variare 3-4 parametri per effetto... le combinazioni espressive sono davvero tante... e purtroppo per ottenere il massimo ci devi smanettare su parecchio, almeno fino a quando non sentirai di avere un certo feeling con il giocattolino che hai acquistato!

Possessori di GT-8... fatevi avanti !
Ciauzzzzzzzzzzzz

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]